Day 1 – Orsi da mOrsi!
Dopo l’avventura con i treni in ritardo di ieri (abbiamo rischiato di rimanere fermi in un posto sperduto in Austria), siamo partiti di buona lena da Postumia, dopo un’abbondante colazione “all’italiana”, cornettI e cappuccino.
Pochi chilometri di asfalto e si inizia a salire su una bella strada forestale, aperta al transito veicolare (quindi non troppo “wild”)
Ad un tratto, dietro una curva, Mara che è di pochi metri davanti a me si trova di fronte un animale che a prima vista sembra un cinghiale molto grosso, ma che invece è decisamente tutt’altro….
È un bellissimo orso bruno!!
Lì per lì ci siamo impauriti e bloccati, ma lui, molto più spaventato di noi, è scappato, sparendo nello scuro del bosco.
È stato un incontro pazzesco ed è sensazionale che sia stato così vicino al centro abitato.
La giornata è proceduta per il verso giusto, abbiamo pedalato bene e, spinti dalla pizza e birra consumata a pranzo (ehm… alle 10 di mattina, troppo presto addirittura per le abitudini austriache), siamo riusciti a fare 110 km e 2000 metri di dislivello.
Ora godiamoci una doccia ristoratrice, una lauta cena ed un bel letto, visto che domani c’è in programma un pernotto wild!
[ENG]
After yesterday’s adventure with the late trains (we risked being stranded in a remote place in Austria), we set off at a good pace from Postojna, after a hearty ‘Italian-style’ breakfast of croissants and cappuccino.
A few kilometres of asphalt and we start to climb on a beautiful forest road, open to vehicular transit (so not too ‘wild’)
Suddenly, around a turn, Mara, who is a few metres ahead of me, is surprised by an animal that at first glance looks like a very large wild boar, but which in fact is anything but….
It’s a beautiful brown bear!
We were frightened and froze, but it, much more frightened than us, ran off, disappearing into the darkness of the forest.
It was a crazy encounter and it is sensational that it was so close to the town.
The day went well, we rode well and, spurred on by the pizza and beer we had for lunch (er… at 10am, way too early even for the austrian habits), we managed to do 110 km and 2000 metres of climbing.
Now let’s enjoy a refreshing shower, a hearty dinner and a nice bed, as tomorrow there’s a night planned in the wilderness!
Comments
Complimenti ragazzi👏👏👏