Day #13 – Che fai a Stoccolma? Il bagno!


Ieri sera siamo arrivati tardi in campeggio, la reception era già chiusa ed a fatica siamo riusciti a farci dare 3 birre al market. Purtroppo, però, ci siamo dimenticati di farci dare 5 Corone per la doccia e la scelta era:

  1. Doccia gelata (e qui è veramente gelata!)
  2. Lavarsi a pezzi in un lavandino 20×20

Io, da buon italiano aggeggione, ho scelto la 3: ho provato ad aprire la cassettina delle monete della doccia e, senza troppi problemi, si è aperta! Sono magicamente apparse 2 monete da 5 Corone (valore totale 1€), una donata subito a Mara per pareggiare il Karma, l’altra usata più e più volte per ottenere una doccia degna di una SPA.

Stamattina, tra l’altro, siamo partiti prima che la reception aprisse, quindi nottata gratis! 😛

Pedalata spensierata fino a Stoccolma, in quanto mancavano solo 50 chilometri, mille foto ai branchi di oche selvagge ed abbiamo scoperto che si può sciare a 80 metri di quota.

Ci siamo addirittura cimentati in una pump track che con le bici cariche è stata un brivido!

In città, per aspettare il traghetto che ci porterà (ci sta portando) in Finlandia, abbiamo fatto un bellissimo bagno in uno dei mille laghi! Le gambe si sono sentite benissimo nell’acqua gelida!!

Rapido giro in centro e via all’imbarco!

Ho scoperto in extremis che la nave che abbiamo scelto è una “party boat” con discoteche, casinò ed un sacco di gente, quindi il mio viaggio rischia di finire qui, troppi vizi a disposizione!

A domani! (Forse)

 

 

Leave a Reply