Day #1 – The loneliness of the long distance runner

…cantavano gli Iron Maiden!

“Long distance runner” sì, oggi abbiamo chiuso la giornata con ben 270 chilometri all’attivo, ma “loneliness” non so neanche che vuol dire, visto che ho due compagni di viaggio fantastici che, nonostante ripetessi loro di continuo di fare il proprio passo, non mi hanno abbandonato e sono stati con me fino in fondo.

Siamo partiti di buon mattino da Bologna e, dopo le foto di rito sotto le due torri, ci siamo messi in marcia anche grazie all’abbondante colazione.

Tecnica da stradisti: capo in cassetta e darsi il cambio! Verona è arrivata in un baleno, anche se ci hanno rallentato alcuni tratti di strada bianca, ma il mio favoloso mezzo si è comportato benissimo!

Dopo un pranzo frugale dal kebabbaro, ci siamo rimessi in marcia direzione Trentino, Rovereto,  Trento, la bella ciclabile dell’Adige ha unito come un filo tutti i paesi.

A 20 chilometri dall’arrivo però la prima difficoltà: “luce” spenta e gambe che non giravano più. È bastata una fuga al primo paese e i due pezzi di pizza più cattivi che avessi mai mangiato sono sembrati favolosi!!

Si riparte! Le gambe ora funzionano ed un piacevole vento a favore mi ha spinto come un barchetta a vela fino al campeggio, dove mi aspettava mezzo litro di weissen ed un tiramisù.

Ora doccia, tenda e nanna.

Bona!

Comments

    1. Post
      Author
  1. federico pierini

    Niccolò non ha connessione Internet per aggiornare il blog, ieri 31 luglio era a Monaco e oggi sta andando verso Norimberga. Aspettiamo aggiornamenti.

Leave a Reply